IL BENESSERE NON È UN COMPROMESSO

Non possiamo più accettare di vivere, studiare e lavorare in un ambiente dove l’aria non sia davvero pulita. È arrivato il momento di fare scelte sostanziali, perché l’aria che entra ed esce dai nostri polmoni non è più qualcosa di invisibile.
Adesso ci stiamo accorgendo veramente di essere un tutt’uno con gli ambienti in cui viviamo. Imparando che respirare aria pulita è l’unica cura per un futuro sano

Progettare correttamente ambienti salubri

Fino a quando si continuerà a costruire senza preoccuparsi di come verranno puliti gli ambienti sarà inevitabile ricorrere a soluzioni poco efficaci.

Serve una normativa o basta il buon senso?

L’assenza di una normativa fa si che la prescrizione possa realizzare progetti di piccole e grandi dimensioni tralasciando elementi essenziali come la pulizia profonda degli ambienti.

L'Area degli esperti

il principio di precauzione

Secondo la Commissione europea, il principio di precauzione può essere invocato quando un fenomeno, un prodotto o un processo può avere effetti potenzialmente pericolosi.
Si deve applicare ogni qual volta abbiamo la conoscenza che un dato agente inquinante, in questo caso la polvere, possa incidere a vario livello sulla salute di chi utilizza determinati spazi indoor.

Sick building Syndrome

La sick building syndrome (SBS) viene utilizzata per descrivere i disturbi di salute riscontrati negli abitanti di taluni edifici. Anche se ad essere malato non è l’edificio, ma chi lo occupa. L’O.M.S. rilevava che il 30% dei fabbricati di nuova costruzione o sottoposti a ristrutturazione può essere oggetto di denuncia da parte degli occupanti per la pessima qualità dell’aria al loro interno.

Gli occupanti degli edifici “ammalorati” lamentano:

A cosa stai lavorando? Scarica il capitolato da inserire nel tuo progetto

DOWNLOAD

Ragionate in termini lungimiranti e offrite il miglior impianto per garantire la salubrità dei vostri progetti.
Ogni ambiente necessita, per tutta la sua vita, di essere pulito. Farlo nella maniera più efficace, igienica e salutare è un imperativo.

Pillole di salubrità

parlano gli esperti

RICHIESTA INFORMAZIONI

SCEGLI LA SALUTE

L’unica pulizia sana per la tua casa

Passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi e l’aria al suo interno può essere inquinata

SCEGLI LA SALUTE

L’unica pulizia sana per la tua casa

Passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi e l’aria al suo interno può essere inquinata